ENDODONZIA
La Carie se trascurate puo' superare gli stati protettivi del dente raggiungendo la polpa di quest'ultimo' è l'organo deputato alla sensibilita' del dente quindi se si infiamma o si infetta deve esser trattata.
E' qui che entra in gioco l'endonzia (detta anche devitalizzazione) che consiste nell'asportare la polpa pulire e disinfettare tutto e riempire il vuoto con dei Materiali biocompatibili e altamente performanti.
La terapia canalare eseguita Bene puo' durare per tanto tempo e l’unica precauzione da assumere su un dente devitalizzato è quella di proteggere l’elemento dalla frattura perchè la cavità d’accesso che bisogna effettuare per eseguire una corretta devitalizzazione, unita alla distruzione di dente derivata dalla presenza di una carie o di una frattura, comportano una perdita di resistenza del dente. Il rischio di frattura andrà valutato dal dentista caso per caso, a ogni modo si puo' scongiurare l'evenienza andando a valutare il tipo di restauro protettivo piu' idoneo che puo' andare dalle semplici otturazioni fino ad arrivare alla ricopertura del dente con dei "cappucci" ceramici
Ultima cosa ma forse prima per importanza, tutte le devitalizzazioni vanno fatte Con l'ausilio della Diga di Gomma un dispositivo che permette di mantenere il campo asciutto e che aumenta la percentuale di successo della terapia
Ciascuno dei nostri pazienti ha diritto a questo servizio personalizzato. Pianificalo oggi stesso e ti promettiamo che lascerai la nostra clinica ben informato e sicuro che la tua salute sia in ottime mani.