ODONTOIATRIA ESTETICA
L’estetica del sorriso
Il mondo la’ fuori dà sempre più importanza a un sorriso sano ed esteticamente accattivante, per cui oggi il dentista si trova ad assolvere bellissimo ruolo di considerare l’armonia del sorriso in tutte le riabilitazioni che il paziente richiede aiutato da nuovi materiali odontoiatrici e nuove tecniche di previsualizzazione del sorriso.
Ecco alcune discipline che entrano a pieno titolo in questo campo:
Sbiancamento
Lo sbiancamento, è una procedura che fa diventare i denti piu’ chiari utilizzando il perossido di idrogeno ad alti volumi veicolato sotto forma di varie preparazioni chimiche gelatinose, la più diffusa delle quali è il perossido di carbammide. Ovviamente prima va fatta una visita per valutare se la tecnica puo' esser attuata in quel dato paziente escludendo alcune controindicazioni
Ricostruzioni estetiche
Si va dalle semplici otturazioni oramai doverosamente bianche a delle corone senza metallo. Le vecchie amalgame (piombature) non si effettuano piu’ e i pazienti sempre piu’ spesso richiedono la rimozion e di otturazioni grigie fatte in passato. Se poi le ricostruzioni passate sono particolarmente grandi si puo’ ricorrere a preparazione di intarsi in composito o in ceramica e di corone in ceramica metal-free prive di sottostrutture metalliche grigie.
Faccette in ceramica e corone in ceramica integrale
Le faccette in ceramica, utilizzate molto da persone nel mondo dello spettacolo sono una sorta di mascherina di ceramica da cementare sulla superficie dei denti dopo averne asportato uno strato molto sottile, che permette di variare la forma e il colore degli elementi, permettendo quindi il miglioramento del sorriso
. Per i denti dal colore fortemente alterato invece si può asportare un po piu’ di tessuto e applicare gusci in ceramica integrale o in zirconio-ceramica senza strutture grigie metalliche sottostanti.
Smile Design Digitale
Recenti novita’ in campo tecnologico dello Stile design computerizzato e dei materiali permette nella maggior parte di casi di poter vedere come verra’ il lavoro definitivo nella propria bocca prima ancora di effettuare il trattamento su un monitor di pc
Apparecchio invisibile
In alcuni casi l’armonia del sorriso non può essere raggiunta senza riallineare i denti cosa che si puo’ fare sia conapparecchio ortodontico tradizionalista con apparecchi invisibili permettendo di ottenere movimenti che possono essere indossati con disinvoltura per tutto il giorno, perché assolutamente invisibili.
Ciascuno dei nostri pazienti ha diritto a questo servizio personalizzato. Pianificalo oggi stesso e ti promettiamo che lascerai la nostra clinica ben informato e sicuro che la tua salute sia in ottime mani.